HOME PAGE LE PIAZZE DEGLI SPETTACOLI COME ARRIVARE A CAORLE AREA DOWNLOAD CREDITS E CONTATTI
GIOVEDÍ 1 SETTEMBRE VENERDÌ 2 SETTEMBRE SABATO 3 SETTEMBRE DOMENICA 4 SETTEMBRE GLI ARTISTI  
Gli Artisti
  Andrea Farnetani [Italia]
TRICK-NIC [teatro di strada e giocoleria]
"Trick-Nic"  è un picnic di trucchi e abilità, la cui estetica è ispirata alla classica tovaglia, a scacchi rossi e bianchi, compulsivamente presente in tutti gli elementi di scena. Senza parole, "Trick-Nic" è uno spettacolo che promuove il gioco e una comunicazione intima, diretta e sensibile con il pubblico, che a sua volta condivide la sofferenza del clown nell'errore e l'euforia nel successo.

sabato 3 settembre h 20.30 Piazza Papa Giovanni XXIII e h 23.30 Campo Pio X
  Cia Intrepidos [Argentina]
UN GOLPE DE SUERTE [acrobatica]
Uno spettacolo ad alto rischio e divertente. Due eccentrici personaggi, con l'acrobatica, ci fanno attraversare infinite emozioni. Determinati a rischiare tutto, si avventurano per dare vita al loro capolavoro. Dal più preciso equilibrio sulla corda, alle più belle acrobazie, passando per agili contorsionismi e equilibrismi di alto livello. Si sentono fortunati e vogliono che tutti ne possano godere.

giovedì 1 settembre h 21.45 e h 23.15 Rio Terrà (fronte Bafile)
venerdì 2 settembre h 20.30 e h 22.15 Rio Terrà (fronte Bafile)
  Cia Paki Paya [Belgio - Spagna]
SHAKE SHAKE SHAKE ! [circo teatro]
Uno spettacolo burlesque su quadro aereo e palo cinese. Tutto è possibile tra le braccia del bel Tony, il seduttore. Una performance teatrale e aerea esplosiva: humor, complicità, stravaganza, emozione e rischio a ritmo di disco music!

giovedì 1 settembre h 21.00 Piazza Vescovado
venerdì 2 settembre h 21.50 Piazza Vescovado
  Cie Mystica Salvaje [Francia]
FILLE D'HESTIA [danza e fuoco]
Giocando al confine tra narrazione e rituale, questo spettacolo è una storia musicale tessuta di gesto e luce. S’inspira sulle pratiche e leggende provenienti da tutto il mondo. Al centro del cerchio formato dalla folla, è l'attrito di due pezzi di legno che fa nascere la prima scintilla. Poi, il fuoco, la voce e violoncello si rispondono. Senza dire una parola rivelano il viaggio iniziatico di una donna accompagnata da due maestri. Portato dal soffio della musica la danza dei corpi si mescola con quella delle fiamme.

venerdì 2 settembre h 23.00 Piazza Matteotti
sabato 3 settembre h 22.30 Piazza Matteotti
domenica 4 settembre h 21.00 Piazza Matteotti
  Circo El Grito [Italia - Uruguay]
BAGATELLE ET FRASCHERIE [circo contemporaneo]
Le nostre origini sono antiche, i nostri antenati sono sparsi in tutto il mondo. Dopo migliaia di anni siamo ancora qui, con le nostre bagatelle e frascherie a rischiare l'osso del collo per il vostro divertimento. Divertitevi allora guardando l'acrobatica aerea, il musico ed il buffone, con i loro frivoli giuochi e le meraviglie circensi contemporanee.

venerdì 2 h 22.45 Campo Oriondi
domenica 4 h 22.00 Piazza Vescovado
  Circo Tre Dita [Italia]
IL PICCOLO CIRCO DEI BURATTINI [teatro di figura]
Il Piccolo Circo dei BurattiniIl è un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo.
Alberto De Bastiani presenta lo spettacolo, suona un vecchio organetto di Barberia, coinvolge attivamente il pubblico, Paolo fa vivere gli acrobati, i domatori, i clown con tre dita della mano.

sabato 3 settembre h 21.15 e h 22.15 Campo San Rocco
domenica 4 settembre h 21.00 e h 22.00 Campo San Rocco
  Clap Clap Circo [Argentina – Uruguay]
GULP [teatro di strada]
La compagnia Clap Clap Circo è formata dall' uruguaiana Irene Carrier e dall' argentino Joaquin Caride, "Gulp" è un incalzante spettacolo di circo-teatro che si muove tra giocoleria, magia, hula hoop e molto homour. Questa stramba coppia conquisterà comicamente il vostro cuore, coinvolgendovi con il potere del loro magico e coloratissimo elisir. Gulp è uno show fatto anche di musica e coreografia; originale, divertente e movimentato, adatto a un pubblico di tutte le età!

giovedì 1 settembre h 21.45 e h 23.15 Piazza Papa Giovanni XXIII
venerdì 2 settembre h 21.45 e h 23.15 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Compagnia FolleMente [italia]
GLI UOMINI PREFERISCONO LE PIUME [teatro di figura]
E' uno spettacolo dolce e divertente che nasce quando un giovane artista talentuoso e squattrinato incontra una diva d’altri tempi mancata. Quando la strada diventa un angolo di mondo per sognare e tutto diviene possibile… Quando la poesia fa ridere e il riso commuove, quando il tempo si ferma e strane creature cantano alla notte l’amore e la poesia. E quando l’artista e la diva, per quanto anomali possano apparire si scoprono inevitabili l’uno per l’altra… perché volare da soli è solamente un’illusione…

giovedì 1 settembre h 21.15 e h 22.40 Campo San Rocco
venerdì 2 settembre h 21.00 e h 22.30 Campo San Rocco
  Compagnie du six rue Cail [Francia]
LE VOLATILIS [acrobatica]
Aspettano le prime note musicali. Esplosivi, si issano alle loro corde.
Salgono, scivolano ma lottano ancora. Disegnano sorprendenti giravolte giroscopiche con leggerezza terrena
o sono sospesi. Insieme volano come per raggiungere le stelle.
Tensione, ancora tensione, la corda del trapezio, il cerchio della ruota Cyr, ferma in volo, facendo movimenti arabeschi … Benvenuti.

venerdì 2 e sabato 3 settembre h 21.00 Piazza Vescovado
  Creme & Brulè [Italia]
DANZA FUOCO & ROMANTICHERIE [teatro di figura]
Respira un'atmosfera retrò in bianco e nero, allietati con passi di swing acrobatico e lasciati incantare da romantiche passeggiate sotto piogge scintillanti. Scaldati e illuminati con il fuoco di Creme & Brulè! Una storia ricca di emozioni altamente infiammabili, raccontata senza voce da due clown che giocano con il fuoco dell'amore.

sabato 3 settembre h 21.45 Campo Pio X 8 e h 24.00 Lungomare Petronia
domenica 4 settembre h 21.30 e h 22.30 Campo Pio X
  Dado [Germania]
ODDBALL [clownerie]
Artista di grande classe ed esperienza ha perfezionato il tono e l'intensità di ogni minima espressione. Egli porta in scena questo personaggio, Le Bossu, con la sua originale comicità fisica, unita all’abilità nell’improvvisazione e un assortimento incredibile di strani oggetti. Dai guanti di gomma usati a mo’ di cappello alla cornamusa come chitarra elettrica e molto altro. I suoi spettacoli sono un cocktail di strano e demenziale, unito alla classe e alla tecnica, che il pubblico di tutto il mondo ha applaudito.

giovedì 1 settembre h 21.50 e h 23.30 Campo Oriondi
venerdì 2 settembre h 21.45 Campo Pio X 8 e h 23.30 Piazza Vescovado
  Dario Zisa [Italia]
ARRIVA IL CONTE VON TOK [pantomima]
Arriva il Conte Von Tok, con la sua eleganza, le sue valigie e la sua vecchia radio. Uno spettacolo esilarante e innovativo, in cui tecniche di clownerie e di pantomima si fondono con un effetto davvero coinvolgente... Dalle sue valigie il Conte tirerà fuori oggetti strani a non finire per sorprendere e stupire chi gli sta di fronte, ma attenzione: se non collaborerete il Conte potrà prendersela a male!
Lo spettacolo è terapeutico contro la depressione ed è vivamente consigliato ai bambini da 0 a 150 anni!

giovedì 1 settembre h 22.00 e h 23.15 Campo Pio X
venerdì 2 settembre h 20.30 e h 23.15 Campo Pio X
  Duo Kaos [Italia]
TIME TO LOOP [circo contemporaneo]
Spettacolo di circo contemporaneo che unisce con grande eleganza le discipline del mano a mano, manipolazione di ruote e bicicletta acrobatica. Una storia di movimento, trasformazione e amore. Lasciarsi per poi incontrarsi in una ciclicità di emozioni. Fine e poetico “Time to Loop” ci trasporterà in un mondo immaginario.

giovedì 1 settembre h 22.45 Piazza Vescovado
venerdì 2 settembre h 21.00 e h 22.30 Piazza Sant'Antonio
sabato 3 settembre h 21.45 e h 23.15 Piazza Papa Giovanni XXIII
domenica 4 settembre h 22.45 Campo Oriondi
  Gloria e Gli Operai della Rivoluzione [Italia]
LIVE MUSIC [musica]
Lo spettacolo, utilizzando strumenti percussivi autofabbricati di falegnameria, la sega musicale, la voce e la chitarra vuole ripercorrere in chiave originale brani della tradizione folk e popolare italiana e francese.

sabato 3 settembre h 21.45 e h 23.15 Campo Trino Bottani
domenica 4 settembre h 21.00 e h 23.00 Campo Trino Bottani
  Go Go Megafon [Italia]
ROCK'N'ROLL- LATIN-PUNK [live music]
I Go Go Megafon sono una Band dal Look stravagante e Sound Esplosivo. Si esibiscono per strada e sui palchi di tutta Europa. Facce pitturate, Costumi eccentrici, carisma e irrefrenabile energia. Due tromboni, basso, chitarra, voce e batteria in movimento. Sguinzagliati tra la folla, dipingono e ribaltano il pubblico dando vita ad uno show unico, potente e imprevedibile.

sabato 3 settembre h 23.00 Piazza Vescovado
domenica 4 settembre h 21.00 Campo Oriondi
  Le Bois des Joux [Francia]
UN BOSCO PIENO DI GIOCHI [giochi e animazioni per bambini]
Una "foresta ludica" dove ci si diverte con dei grandi giochi di legno. Le nostre creazioni, originali e colorate, sono fatte a mano nelle Alpi francesi. Giochi di abilità, di osservazione, di rapidità... ce n'è per tutti gusti e per tutte le età.

giovedì 1 e venerdì 2 settembre dalle h 18.00 Chiostro di Piazza Vescovado
  Les Contes D'Asphaldt [Belgio]
LORD OTTFRIED E IL DRAGO [marionette giganti - itinerante]
Un’originalissima performance di strada, un’unica combinazione di trampoli, marionette e walking-act.
Lord Ottfried mostra il drago addormentato su un carro fermandosi agli angoli delle strade e nelle piazze dove l’animale fantastico si risveglia, manovrato con corde e carrucole come fosse reale, con narici fumanti e pericolosi getti di fuoco dalle fauci.

venerdì 2 settembre dalle h 21.00 Viale Dal Moro
  Les Contes D'Asphaldt [Belgio]
ODIL [marionette giganti - itinerante]
Un’ elegante donna si stordisce a far girare i suoi hula hoops. Sono i cerchi o l’amore che producono quest’effetto? Con disinvoltura e spensieratezza, Madame Jocelyne vi porta in un universo di prodezze con grande semplicità. Hoopelaï, una commedia romantica che scalda i cuori.

giovedì 1 settembre dalle h 21.00 Lungomare Petronia
  Madame Rebiné [Francia - Italia]
LA RISCOSSA DEL CLOWN [clownerie e acrobatica]
Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori. Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa!

giovedì 1 settembre h 20.30 Campo Pio X 8 e h 22.30 Piazza Matteotti
sabato 3 settembre h 20.30 e h 22.45 Campo Pio X
  Martina Nova [Argentina]
LUCE [danza acrobatica]
Una luce puntata su un corpo in movimento ne sottolinea ogni singolo tentativo, ogni esitazione ed incertezza. Lo spettacolo propone diversi quadri uniti da un'unica dinamica che, tra luci e suoni, trova la sua poetica nell'abbandono del corpo nel “qui ed ora”. Tecnologia ed effetti sonori in vivo rendono spettacolare la narrazione fisica e scenografica, nei movimenti spasmodici e nella perdita del controllo.

sabato 3 settembre h 21.45 e h 22.45 Campo Oriondi
domenica 4 settembre h 21.45 e h 22.30 Piazza Matteotti
  Merlo Stefano e Meneghini Michele [Italia]
STUPID STREET SHOW [teatro di strada]
Stupid Street Show concentra in sè l’energia di un concerto punk e la demenzialità dei video con i gattini, concentrandoli in 30 minuti di show sfacciatamente comico! Si inizia con un delirante conteggio alla rovescia per l’inizio, il quale prevede una dichiarata ed irriverente interazione con il pubblico che farà immediatamente intendere allo stesso chi ha di fronte, ovvero un duo composto dall’eccentrico prestigiatore Coso e dall’improbabile giocoliere Marzor.

sabato 3 settembre h 21.15 e h 22.30 Piazza Papa Giovanni XXIII
domenica 4 settembre h 20.30 e h 22.00 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Nando e Maila [Italia]
SCONCERTO D'AMORE [concerto spettacolo]
Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.

venerdì 2 settembre h 21.15 Piazza Matteotti
sabato 3 settembre h 21.00 Piazza Matteotti
  Camilo Clown [Spagna]
CAMILO POMPIERE [clownerie]
Camilo Pompiere gioca con un incendio per finire diventando un pompiere vero e proprio. Con l'aiuto dei bambini e degli adulti salverà, nella maniera più divertente che si possa immaginare, una ragazza in pericolo... o così sembra. Camilo ha creta uno spettacolo divertentissimo, pazzo e molto partecipativo, dove ancora una volta ci trasmette la passione e l'amore che ha per il suo mestiere.

giovedì 1 settembre h 21.00 e h 22.00 Piazza Papa Giovanni XXIII
venerdì 2 settembre h 21.30 e h 22.30 Piazza Papa Giovanni XXIII
sabato 3 settembre h 21.00 e h 22.45 Campo Trino Bottani
domenica 4 settembre h 21.15 e h 22.45 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Pacha [Argentina]
EY PACHA! Excéntrico musical [teatro di strada]
Pacha è un one-man show. Uno spettacolo multidisciplinare: musica dal vivo, magia, burattini, beatbox, clownerie, racconti Kamishibai (teatro d'immagini giapponese) e sculture di palloncini. Un personaggio eccentrico che con l'aiuto di un pollo di gomma di nome Rodolfo farà di tutto per conquistare il pubblico.

sabato 3 settembre h 22.00 e h 23.15 Rio Terrà (fronte Bafile)
domenica 4 settembre h 20.30 e h 22.00 Rio Terrà (fronte Bafile)
  Robert Tiso [Italia]
CRISTALLOFONIA [concerto per bicchieri musicali]
Le sue dita scorrono rapide e leggere, creando armonie raffinate. Musicista eclettico, Robert Tiso suona una serie di calici di cristallo che costituiscono un raro strumento chiamato cristallofono. Ogni bicchiere viene intonato aggiungendo una quantità precisa d’acqua, mentre il suono si ottiene sfregando i bordi con le dita bagnate, simulando l’archetto sulle corde di violino. Nel suono di questo strumento c’è qualcosa di profondamente evocativo che riesce a condurre l’ascoltatore in un’atmosfera rarefatta.

venerdì 2 settembre h 21.00 e h 22.30 Campo Negroni
sabato 3 settembre h 21.00 Campo Negroni
  Silvestro Sentiero [Italia]
POETA PERFORMER [poesia di strada]
Un frac, un leggio con la scritta poeta, gli occhi che con garbo scrutano gli astanti, le labbra serrate in un silenzio che rende rarefatto ogni suo gesto, mentre la mano scrive su un foglio, per ispirazione estemporanea ciò che di ogni persona lo colpisce. E’ così che chi riceve da Silvestro Sentiero i versi dedicati, porta a casa un ritratto di sé con la certezza di essere stato colto in una sua peculiarità o essenza fino a quel momento rimasta invisibile o inascoltata.

giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre dalle h 21.00 lungo Rio Terrà
  Stefania Mateu e Francisco Ciprian [Argentina]
NUBE [circo contemporaneo]
40 minuti di spettacolo di circo contemporaneo in cui le moderne tecniche di giocoleria sono combinate con diversi stili di danza. Mano a mano, equilibrismo e coreografia e scatole di cartone, sacchetti di plastica, sedie in alluminio. Adatto ad ogni tipo di pubblico.

venerdì 2 settembre h 20.30 Piazza Papa Giovanni XXIII e h 23.45 Campo Pio X
sabato 3 settembre h 20.30 Rio Terrà (fronte Bafile) e h 22.15 Campo Oriondi
  TIB Teatro [Italia]
C'ERA 2 VOLTE 1 CUORE [teatro per bambini]
Nella nostra storia due teneri personaggi aspettano con fiducia… coltivano la loro attesa come un campo, certi che prima o poi una nuova pianta nascerà, un nuovo orizzonte si dispiegherà, un nuovo paesaggio accoglierà la loro speranza. È l’amore a sostenere la loro attesa, unitamente a quello per le piccole cose di cui è fatta la vita, che pur tra temporali e soffi di vento improvvisi, permette alla luce di tornare dopo il buio della notte, al sole di alimentare ogni giorno la nostra attesa…
Chi aspettano? Aspetta anche tu con loro e lo scoprirai a fine spettacolo!

giovedì 1 settembre dalle h 21.00 Piazza Matteotti
  Un Gufo e Tre Quarti [Italia]
LA LETTERA F - Il segreto di Pantalone [commedia dell'arte]
Avete mai nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi, creduto che la Verità si potesse tenere custodita per sempre? Nella vita reale forse questo può capitare ma sopra ad un palchetto di Commedia dell'Arte tutto può succedere, e cosi Pantalone Dei Bisognosi verrà smascherato dal Dottore che grazie ad una semplice macchia nera posta ad arte sulla lettera indirizzata a Beatrice, moglie di Pantalone, darà inizio ad un gioco di equivoci, tentati suicidi, fughe, travestimenti e roccamboleschi duelli che porteranno il "tutto contro tutti".

sabato 3 settembre h 22.00 Campo Negroni
domenica 4 settembre h 21.00 Campo Negroni
Go Top