HOME PAGE LE PIAZZE DEGLI SPETTACOLI COME ARRIVARE A CAORLE AREA DOWNLOAD CREDITS E CONTATTI
MERCOLEDÍ 30 AGOSTO GIOVEDÌ 31 AGOSTO VENERDÌ 1 SETTEMBRE SABATO 2 SETTEMBRE DOMENICA 3 SETTEMBRE GLI ARTISTI  
Gli Artisti
  Alta Gama [Argentina]
ADORO [clownerie e acrobatica]
Le vicende della vita amorosa di coppia, uno spettacolo che ci invita a ridere e sognare e ad affrontare la vita con entusiasmo e ironia anche nei momenti più concitati. Uno spettacolo di clown, bicicletta e musica.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
venerdì 1 settembre h 21.45 e h 23.45 Piazza Papa Giovanni XXIII
domenica 3 settembre h 21.00 Campo Oriondi 1 e h 23.00 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Gaia Atmen [Italia]
MADAMA SCINTILLA [danza col fuoco]
…da un epoca lontana una guerriera luminosa e dolce porta la passione in scena. Una domatrice delle fiamme che con I suoi gesti eleganti arriva al cuore delle persone, portando quella scintilla, goccia di essenza di emozioni. Tra numeri delicati come il cristallo, prove di destrezza ed effetti speciali mozzafiato ci porta ad una riflessione sul bene, sull’amore e su quella forza che ognuno di noi ha dentro di se.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
domenica 3 settembre h 21.30 e h 22.30 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Brunitus [Argentina]
C'ERA UNA VOLTA [fiaba circense]
C’era una volta è una fiaba circense. Uno spettacolo per tutta la famiglia che propone un viaggio attraverso i sentimenti. I diabli girano, volano e si attorcigliano come le storie...  Ogni emozione è una scena, ogni storia un trucco di diablo, ogni momento una proposta mistica e intensa dove tutti sono parte.
In C'era una volta il circo diventa poesia, la poesia diventa popolare.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
venerdì 1 settembre h 21.45 Campo Pio X 8 e h 23.45 Campo San Rocco
sabato 2 settembre h 21.45 e h 23.45 Campo Pio X
  ByK Cirque [Italia-Cile]
INSTINTO [acrobatica]
Questa storia parla del rifiuto e della dipendenza, dell' intimo confronto, della caduta invisibile e della vertigine. Tessuti aerei, scala acrobatica e trapezio duo sono gli elementi tra lui e lei...lei e lui. Sono il linguaggio di questi corpi silenziosi. Uno spettacolo pieno di simboli che colpise con la sua poetica che allo stesso tempo trasforma la strada, che nella quotidianetà transitiamo, in un punto d' incontro, uno spazio magico che mette in gioco la realtà e rende parte il pubblico di questo intimo rito. ISTINTO!!

sabato 2 settembre h 21.00 e h 23.00 Campo Oriondi
domenica 3 settembre h 21.45 e h 23.30 Piazza Vescovado
  Alessandro Carocci [Italia]
CHANTIER DOMINO [clownerie e giocoleria]
Un operaio da molto tempo costruisce in segreto un progetto, e il suo obiettivo è di rivelarlo al mondo intero.
Sarà un exploit. Ha provato tutta la vita. L’operaio costruirà sotto gli occhi del pubblico una curiosa macchina di “Goldberg”. Ma cos’è una machina di “Goldberg”? Una costruzione che realizza delle funzioni molto semplici in una maniera deliberatamente complessa.

giovedì 31 agosto h 21.30 e h 22.45 Campo Pio X
venerdì 1 settembre h 21.00 e h 23.00 Campo Trino Bottani
  Chilowatt Electric Company [Italia]
DIFFERENZA DI POTENZIALE [varietà circense]
Un varietà circense luminoso dove l'elettricità è protagonista: si vede, si sente e si percepisce. Due bizzarri personaggi giocano con le luci (il loro cibo preferito) e con le loro strane invenzioni. In un'atmosfera surreale ChiLoWatt sperimenta con clave e luci, giochi elettrici con il pubblico, danza acrobatica led, acrobatica aerea su di una struttura fluorescente. Il circo come sfida costante alla gravità, dove persone e clave restano sospese tra terra e aria. Elettricità che diventa melodia. Un esplosione di luci, colori e suoni... Una scarica travolgente.

mercoledì 30 agosto h 21.30 Piazza Veneto (Giardini Marinai d'Italia)
giovedì 31 agosto h 22.30 Campo Oriondi
  Cia Intrepidos [Argentina]
UN GOLPE DE SUERTE [acrobatica] SEZIONE OFF
Uno spettacolo ad alto rischio e divertente. Due eccentrici personaggi, con l'acrobatica, ci fanno attraversare infinite emozioni. Determinati a rischiare tutto, si avventurano per dare vita al loro capolavoro. Dal più preciso equilibrio sulla corda, alle più belle acrobazie, passando per agili contorsionismi e equilibrismi di alto livello. Si sentono fortunati e vogliono che tutti ne possano godere.

giovedì 31 agosto h 21.45 e h 23.15 Piazza Papa Giovanni XXIII
venerdì 1 settembre h 20.30 e h 22.30 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Cikale Comic Vocal Trio [Italia]
HOSTRESS [musica e clownerie]
La loro missione è rendere il vostro viaggio piacevole e soprattutto musicale. Hanno una colonna sonora per ogni occasione e rigorosamente a cappella. Folli, divertenti, musicali e piene di sorprese. Preparatevi a spiccare il volo con brani di Bach, Bobby McFerrin, Trenet, Beach Boys, Queen e Pharrell Williams.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
venerdì 1 settembre h 20.30 Piazza Vescovado 2 e dalle h 21.30 itineranti in Rio Terrà
sabato 2 settembre h 20.30 Piazza Vescovado 2 e dalle h 21.30 itineranti in Rio Terrà
  Circo Zoè [Francia]
NAUFRAGATA [circo contemporaneo]
Uno spettacolo di circo contemporaneo originale, d'impatto, accattivante e poetico allo stesso tempo, dove musica e circo creano un mondo in cui naufragare per 5o minuti.
Il viaggio per mare è qualcosa più di una metafora per una compagnia di circo itinerante: è il racconto dell'impossibilità di arrivare, ogni volta, al posto di approdare e scendere si riparte, ma si resta vivi... e il naufragar m'è dolce in questo mar.

venerdì 1 settembre h 22.30 Piazza Matteotti
sabato 2 settembre h 21.45 Piazza Matteotti
  Compagnia Can Bagnato [Italia]
LIRICO SOFA [canto lirico e clownerie]
Uno spettacolo musicale che attinge al linguaggio del clown teatrale, all'acrobatica disastrosa di Buster Keaton, alle suggestioni oniriche del nouveau cirque. Un concerto di strada comicamente esplosivo, dove nulla va come deve: la cantante si inceppa; la “Carmen” diventa un medley; Mozart viene sostituito da un blues; il divano si trasforma in un mezzo di trasporto e il povero presentatore Toto è costretto a correre da un lato all'altro della scena per sistemare ogni cosa.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
venerdì 1 settembre h 20.30 e h 21.45 Campo Trino Bottani
sabato 2 settembre h 22.20 e h 23.15 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Compagnia Hellequin [Italia]
LE STORIE DI PULCINELLA E DELLA GEGIA [commedia dell'arte]
Pulcinella e la sua morosa, la Gegia, oggi come oggi sbarcano il lunario come “contastorie”. E siccome il mondo è quello che è, le storie che raccontano sono un pò birichine e birbonesche. Non sempre vincono i buoni o gli eroi; a volte le loro storie premiano qualche simpatica canaglia... Che però - magari neanche lo sa - si sta forse ribellando a qualcosa, e pure con ragione!

sabato 2 settembre h 21.00 Campo Negroni
domenica 3 settembre h 21.00 Campo Negroni
  Toni Dimondi [Spagna]
CON GAFAS Y A LO LOCO [marionette musicali]
Una miscela di umorismo e musica trascina gli spettatori (adulti e bambini) in un clima di magia e allegria. Due marionette, un fantasma dalla risata facile, e un chitarrista con un tremendo terrore da palcoscenico, dimostreranno, ma non facilmente, il loro grande talento per la musica.

venerdì 1 settembre h 20.30 e h 22.30 Campo San Rocco
  Stefano Di Renzo [Inghilterra]
HOLD ON [circo contemporaneo]
Hold on è uno spettacolo dove la gravità, il contrappeso e la forza centrifuga sono testati verso nuovi limiti. Siate testimoni di uno spettacolo non parlato di delizioso virtuosismo dove secchi girano attorno, tazze e palle volano nell’aria e assi di legno si trasformano in catapulte. Culminando con il coinvolgente personaggio che si mantiene fluttuando con la sola forza della sua presa mentre si trova in equilibrio precario sulla corda che lui stesso mantiene. Si mantiene su, se decide di lasciare, cadrà…

giovedì 31 agosto h 22.00 e h 23.00 Piazza Matteotti
venerdì 1 settembre h 21.15 e h 23.00 Campo Oriondi
  Duo Accaso [Francia/Italia]
DALLA LIRICA AL HARD ROCK, C’É SOLO UN PASSO [acrobatica] SEZIONE OFF
Due caratteri sono presentati qui. A uno, gli piace girare, fino a perdere la testa. A l’altra, le piace l’altezza.
Parlare é una cosa, farsi capire é un’altra. Una guerra simpatica inizia tra i due. Chi riuscirà più a divertirsi? Chi riuscirà a portare il pubblico con lui? A portare l’altro con lui? Il risultato é un spettacolo di circo contemporaneo con mix di ruota cyr, di palo cinese e acrobatica.

sabato 2 settembre h 21.15 e 22.45 Piazza Papa Giovanni XXIII
domenica 3 settembre h 20.45 e h 22.00 Rio Terrà (fronte Bafile)
  Paolo Franciosi [Italia]
L'AMORE PER LA RIMA MI... CONSIMA [teatro canzone]
con le musiche di Sergio Marchesini e Paolo Valentini

“L’amore per la rima mi…consima” è un’attenta e dissacrante disamina sulle contraddizioni, pulsioni e repulsioni che tutti abbiamo e sui labirinti mentali nei quali allegramente ci perdiamo mentre attraversiamo la vita di tutti i giorni. La forma scelta per questo racconto è quella del teatro-canzone, forma teatrale di cui Giorgio Gaber è stato il più illustre esponente

giovedì 31 agosto h 21.00 Campo Negroni
venerdì 1 settembre h 22.30 Campo Negroni
  Geraldo Gentiluomo [Italia]
SALE [acrobatica]
Lo spettacolo nasce da una ricerca personale dell’artista attorno al tema della trasformazione e del rinnovamento; la rottura di un cliché, il surreale come chiave del cambiamento, si manifesta nell’evoluzione del personaggio che rimane comunque intrappolato tra le sue corde.

giovedì 31 agosto h 20.30 e h 22.30 Rio Terrà (fronte Bafile)
venerdì 1 settembre h 22.00 e h 23.30 Rio Terrà (fronte Bafile)
  Ninia Grisito [Argentina]
INTRECCI IN ARIA [acrobatica e danza]
Una fanciulla coi capelli selvaggi e dallo sguardo affettuoso. Una fanciulla che in altezza affronta il suo percorso. Una fanciulla e la flessibilità per non spezzarsi. Una fanciulla che tenta di crescere intrecciando e disincastrando sentieri nell’aria per trovare il suo posto nel mondo. Una fanciulla che cerca lo sguardo della gente. Una fanciulla e la sua arte.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
venerdì 1 settembre h 21.15 e h 23.15 Piazza Papa Giovanni XXIII
sabato 2 settembre h 21.15 e h 23.00 Rio Terrà (fronte Bafile)
  Nadia Imperio [Italia]
CAMMINANDO SOTTO I FILI [marionette]
Da un teatro in miniatura piccoli personaggi si presentano al pubblico. Ognuno di loro ha qualcosa da dire, ognuno di loro sta sulla scena con la propria personalità e il proprio modo di essere. La musica è parte integrante degli atti unici di cui si compone lo spettacolo, fatto soprattutto di gesto, movimento e ritmo.

giovedì 31 agosto dalle h 21.00 Concordia Saggitaria – Centro storico
venerdì 1 settembre h 21.00 e h 23.00 Campo San Rocco
sabato 2 settembre h 20.30 e h 22.30 Campo San Rocco
  Julot [Francia]
HULA HOOPLA!!! [acrobatica]
Una pertica e i tiranti, hula hoop sospesi ed ecco il nostro uomo che arriva e si esibisce. Prima intorno e poi sopra la pertica, a roteare gli hula hoop con grande abilità… Finche’ con molta grazia non va a cacciarsi in una situazione davvero complicata. Colori, cerchi ed …flessibilità, ondulazioni vertigini a nove metri d'altezza.
In piena tradizione circense, Julot tra cielo e terra, ci tiene con il fiato sospeso e sorridere al tempo stesso, facendoci assaporare l’affascinante sapore della vertigine.

giovedì 31 agosto h 21.00, h 22.15 e h 23.15 Piazza Vescovado
venerdì 1 settembre h 21.00, h 21.45 e h 23.30 Piazza Vescovado
sabato 2 settembre h 21.00, h 22.45 e h 23.15 Piazza Matteotti
domenica 3 settembre h 20.30, h 21.45 e h 23.00 Piazza Matteotti
  Kiwamu Miyakubo [Giappone]
FIRE SHOW [spettacolo di fuoco]
Uno spettacolo di fuoco dove la forza delle fiamme viene esaltata dagli effetti speciali e dall'utilizzo di attrezzi che questo artista giapponese inventa e costruisce da solo. Una performance come minimo esplosiva.

sabato 2 settembre h 22.30 e h 23.45 Campo Oriondi
domenica 3 settembre h 21.15 e h 22.30 Piazza Matteotti
  La Contrebande [Francia]
BAL TRAP [circo contemporaneo]
Bal Trap è un gioco le cui regole sono definite dai giocatori, 6 acrobati, sulla base di spinte, proiezioni, atterraggi. È giocare con il pericolo, fidarsi del gruppo, essere attenti gli uni agli altri. È qualcuno che non salta: esclusione e solitudine all’interno del gruppo. È prendersi cura degli altri in un contesto di pericolo.
È una danza con fuochi d’artificio, una performance di precisione basata su lanci e propulsione, concepita come un balletto di corpi e oggetti taglienti.

sabato 2 settembre h 21.45 Piazza Vescovado
domenica 3 settembre h 22.30 Piazza Vescovado
  Lapso Produciones [Spagna]
CLASICOS EXCENTRICOS [clownerie e musica dal vivo]
I Clasicos Excentricos affrontano la musica classica con una prospettiva insolita, interpretando i vari brani con strumenti originali e atteggiamenti non convenzionali. Un concerto che porta la musica classica a tutti gli spettatori, senza complessi e paura, rompendo la barriera dal formale per rendere l'occasione un momento memorabile di divertimento. Clasicos Excentricos è uno spettacolo di 60 minuti che unisce clownerie e musica dal vivo con una selezione di pezzi universalmente conosciuti perfetti per ogni tipo di pubblico. Ma chi l'ha detto che la musica classica è noiosa?

giovedì 31 agosto h 21.15 Campo Oriondi
venerdì 1 settembre h 22.00 Campo Oriondi
  Le Strologhe [Italia]
FOLE [Narrazione con canti e musiche tradizionali per grandi e piccini]
Ciricoccola e Bene come il sale sono antiche fiabe, che venivano narrate alle veglie e ai filò, dai raccontatori popolari. In queste due storie le protagoniste si ritrovano ad affrontare rocambolesche avventure, nelle quali però la paura e il mistero non sono elementi fondamentali dell’esperienza di crescita. Si potrebbe dire infatti che le due protagoniste sono delle “eroine comiche”, che nonostante i loro difetti e le loro goffaggini riescono ad ottenere molto di più di quanto potessero aspettarsi all’inizio della loro avventura, grazie  alla fortuna ed alla loro purezza e bontà d’animo.

giovedì 31 agosto h 20.30 Piazza Papa Giovanni XXIII 10 e h 22.30 Campo Negroni
venerdì 1 settembre h 21.00 Campo Negroni 7 e h 22.30 Campo Trino Bottani
  Mario Levis [Italia]
HANGER? [clownerie]
Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi? Grucce, appendini o omini, chiamateli come volete, tanto poi non li riconoscerete! Proprio loro, si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto, vi ritroverete a ridere come bambini guardando questi oggetti volare, trasformarsi e persino innamorarsi, grazie ad un furbo clown eccentrico.

sabato 2 settembre h 20.30 e h 21.35 Piazza Papa Giovanni XXIII
domenica 3 settembre h 20.30 e h 22.15 Campo Pio X
  Ludopuzzle [Spagna]
GIOCHI IN PIAZZA [giochi artigianali]
La proposta di ludopuzzle consiste nel montaggio di un insieme con più di 30 giochi di diverse tipologie di grandi dimensioni costruiti in legno artigianalmente da noi per far giocare tutta la famiglia, dall'adulto al bambino.

giovedì 31 agosto dalle h 18.00 Chiostro di Piazza Vescovado
venerdì 1 settembre dalle h 18.00 Chiostro di Piazza Vescovado
  Claudio Mutazzi [Italia]
STREET COFFEE [clownerie]
Un uomo fermo immobile nel turbinio dei passanti che attraversa una piazza... Ciak... Azione!
Dalla postura, dalle azioni, dagli atteggiamenti di chi passa o aspetta qualcuno nascono infinite storie, gag e improvvisazioni che trasformano quello statico luogo di passaggio in un piccolo teatro senza sedie ne sipario.
Ciak... Azione! Due uomini e una donna del pubblico diventano gli attori di una storia d'amore proibita, un ciak, giocoleria eccentrica e inaspettati equilibri.

mercoledì 30 agosto h 21.00 e h 22.30 Piazza Sant'Antonio
giovedì 31 agosto h 21.00 e h 22.30 Piazza Papa Giovanni XXIII
  Piano T [Italia]
TICTOC: il tempo di un pensiero felice [installazione urbana]
TicToc: il tempo di un pensiero felice è un percorso in 4 tappe liberamente ispirato a "Peter Pan nei Giardini di Kensington" di James Matthew Barrie. L’installazione è realizzata principalmente con materiali di recupero (carta e legno) e propone, per ogni tappa, una parte della storia e tutte le istruzioni per interagire e partecipare attivamente allo svolgersi del racconto. A partecipazione libera, l'installazione si modifica al passaggio del pubblico, attraverso la scomposizione di alcune sue parti e l'implementazione di altre.

sabato 2 settembre dalle h 18.00 Chiostro di Piazza Vescovado
domenica 3 settembre dalle h 18.00 Chiostro di Piazza Vescovado
  Silence Teatro [Italia]
COME ANGELI DAL CIELO [teatro urbano]
Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all'improvviso nella via, dotati di candide ali. Sono gli attori del SILENCE Teatro che, sotto forma di angeli, attraversano il lungomare sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi. In silenzio prendono possesso della città e raggiungono postazioni elevate, la festa può iniziare. A proteggere la città ci sono ora queste mute presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra.

venerdì 1 settembre dalle h 21.00 Lungomare Petronia
sabato 2 settembre dalle h 21.00 Lungomare Petronia
  Stivalaccio Teatro [Italia]
UCCI! UCCI! Pollicino e altre fiabe [teatro ragazzi]
Due bambini, Emilio e Susanna, vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato il racconto della fiaba di Pollicino e, nel buio della loro stanza da letto, s’immaginano l’arrivo dell’Orco.
Emilio è terrorizzato mentre Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? La paura diventa così un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

giovedì 31 agosto h 21.00 Piazza Matteotti 5
  Stivalaccio Teatro [Italia]
ROMEO E GIULIETTA L'amore è saltimbanco [commedia dell'arte]
Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco... ma finalmente giunge, inaspettata, l'occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d'amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. 
Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta.

venerdì 1 settembre h 20.30 Piazza Matteotti
  Teatrino di Puck [Italia]
EPPUR BISOGNA ANDAR [teatro d'attore e di figura]
Spettacolo vincitore del concorso ‘MigrAzioni 2017’ indetto da ANAP/AGIS

Eppur Bisogna Andar è uno spettacolo che parla di donne, di emigrazione, desideri e speranze.
A far da cornice allo spettacolo è l'ironia con cui queste tre donne compaiono sulla scena ed affrontano le loro vite, in realtà, piuttosto disagiate. Racconti, sogni, musica e burattini animano i monologhi e fanno compagnia sia alle tre donne che al pubblico viaggiante.

sabato 2 settembre h 21.15 e h 23.15 Campo San Rocco
domenica 3 settembre h 21.15 e h 23.00 Campo San Rocco
  Raul Amoros [Argentina]
Performance di pittura dal vivo non stop SEZIONE OFF
da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre in Rio Terrà
  Crispy [Italia]
Truccabimbi SEZIONE OFF
da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre in Rio Terrà
Go Top