Chi Siamo

I Carichi Sospesi

Associazione Culturale

I Carichi Sospesi

Carichi Sospesi, associazione di promozione sociale, è composta da un gruppo di persone che da sempre credono che il teatro e l’atto performativo siano un veicolo indispensabile di crescita personale e collettiva.

Carichi Sospesi è una fucina di proposte culturali, come rassegne teatrali e musicali, festival di circo contemporaneo e teatro di strada. Siamo un gruppo di professionisti, ma anche un luogo fisico d’incontro, in cui formiamo e perfezioniamo, con cura artigianale, la passione per il teatro di attori, registi, drammaturghi allievi e spettatori; uno spazio aperto a tutti, in cui si possa fare e vedere teatro e poi discuterne e ascoltare, magari davanti a un buon bicchiere di vino, in un luogo accogliente e informale.

Siamo una compagnia teatrale che dal 1998 produce e distribuisce spettacoli, teatro per ragazzi e teatro per persone con disabilità. Come realtà formativa organizziamo, laboratori, workshop di teatro, danza, canto, drammaturgia e teatro integrato, anche invitando collaboratori esterni, tra i più validi e stimolanti del panorama italiano e internazionale.

Crediamo fortemente nella dignità del lavoro artistico e nelle diverse declinazioni della bellezza.

La nostra storia

Il Festival internazionale del Teatro di Strada La Luna nel Pozzo nasce a Caorle ventotto anni fa, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Carichi Sospesi, che ne ha sempre seguito la direzione artistica e organizzativa. Una collaborazione fortunata che celebra quest’anno la XXVIII edizione.

Il Festival è organizzato in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale. Il festival gode del patrocinio della Regione Veneto.

Una manifestazione cresciuta di anno in anno il cui valore artistico è stato riconosciuto e sostenuto anche quest’anno dal MiC (Ministero della Cultura).

Saranno tantissimi gli artisti e le compagnie, provenienti da tutto il mondo, che in occasione della XXIX Edizione si sono dati appuntamento a Caorle, dal 29 agosto al 1 settembre, per dar vita alla magia de “La Luna nel Pozzo”, festival internazionale di Teatro di Strada tra i più importanti del panorama nazionale ed europeo.